Radiocomandi con trasmittente a pulsantiera per paranchi, argani, carriponte, gru a torre e per macchine agricole, carri soccorso, centri betonaggio e abbatitori polveri. Ergonomici, robusti ed affidabili.
Caratteristiche
- Radiocomandi di dimensioni e peso contenuti che garantiscono maggior libertà di movimento e risultano di comoda e sicura impugnatura, confortevole anche per un uso prolungato.
- Trasmittenti dotate di 4 led per la segnalazione degli stati di funzionamento, del livello di carica della batteria e dei messaggi di anomalia.
- Con tecnologia AFA (Adaptive Frequency Agility) che elimina il cambio di frequenza manuale: il canale più libero tra quelli presenti viene continuamente ricercato e selezionato.
- Grado di protezione IP: i radiocomandi RCIW sono classificati IP65 (NEMA 4).
- Resistenti a temperature estreme: da -25°C a +70°C.
- Involucri in Nylon caricato UL94 HB.
- Con possibilità di impostare un PIN CODE di sicurezza personalizzabile che limita l’utilizzo dell’apparecchiatura al solo personale autorizzato.
- Con funzione di registrazione eventi: i radiocomandi RCIW memorizzano ogni evento che causi un guasto o un arresto anomalo e le ore di lavoro effettuato.
Opzioni
- Disponibili in configurazioni da 8 o 12 pulsanti e max. 28 funzioni (senza display grafico) e da 6 o 10 pulsanti e max. 20 funzioni (con display grafico).
- Con o senza comando di Stop di livello Ple/SIL3/Cat4 ad autoritenuta con doppio sistema di riarmo per assicurare il massimo livello di sicurezza.
- Pulsanti ampi e confortevoli con simbologia personalizzabile.
- Vasta scelta di comandi ausiliari da collocare nell’apposito alloggiamento: pulsanti a singolo scatto, commutatori rotativi, selettori a levetta, potenziometri, selettori a chiave e pulsanti di consenso, impiegati per confermare funzioni potenzialmente pericolose, garantendo la presenza dell’operatore e il suo stato vigile.
- Trasmittenti con illuminazione della testiera per operazioni notturne o da utilizzare come torcia, con possibilità di abbinamento con sensore crepuscolare.
- Con funzione I-Ready: l’accensione della macchina avviene con comandi di START validato da raggio infrarosso direzionale per garantire l’intenzionalità della selezione.
- Con opzione MTRS (multi transmitter receiver system) per operare in combinata con doppia trasmittente o doppia ricevente nelle modalità Master & Slave, Take & Release, Tandem.
- Equipaggiati con cintura di trasporto ergonomica e con custodia protettiva, che agevola l’utilizzo in condizioni di lavoro estreme senza alterarne l’ergonomia.
- Forniti con caricabatterie rapido e batterie Li-ion ai polimeri di Litio (LiPo) estraibili e ricaricabili, senza effetto memoria e in grado di assicurare fino a 25 ore di funzionamento continuo.
- Disponibili con dispositivo PiTool per interfacciare le unità trasmittenti e riceventi ad un PC per impostare parametri di funzionamento e raccogliere informazioni diagnostiche.
Certificazioni
- Marcatura CE.
- Certificazione ACMA, EAC, FCC*, IC*, KCC*, MIC*.
- Performance Level Categoria 4 PL e.
* Non disposnibile per tutti i modelli.
Prodotto da IMET Srl - Distribuito da TER Tecno Elettrica Ravasi Srl.