Sensore di posizione elettronico a singolo giro che si interfaccia con elementi in rotazione ed è in grado di restituire un segnale in funzione della posizione angolare.
Caratteristiche
- Impiegato nei più disparati settori industriali, dal sollevamento all'automazione, per rispondere alle esigenze di registrazione e identificazione delle moderne macchine di produzione, ovunque sia necessario un controllo, indipendentemente dalla natura del sistema meccanico e dalla sua complessità, e ovunque si voglia ridurre ed unificare la sensoristica di posizionamento angolare.
- Studiato per poter essere assemblato e cablato con estrema facilità unitamente ai normali gruppi camme.
- Precisione di misurazione garantita da 1024 punti per giro.
- Grado di protezione IP: Yankee è classificato IP20.
- Resistente a temperature estreme: da -40°C a +80°C.
- Realizzato con materiali e componenti di alta qualità per garantire la massima durata meccanica, precisione e ripetitività anche nelle condizioni più estreme.
Opzioni
- Installabile sui finecorsa a giri Fox, Oscar, Top e GF4C* per rispondere a esigenze di controllo di rotori multigiro.
- Ogni posizionamento dell'albero è associato ad un segnale analogico che, a seconda del modello, può essere in tensione, in corrente o in PWM.
Certificazioni
- Marcatura CE, marcatura cULus.
*Attenzione: Yankee 3 può essere montato solo con micro PRSL0110/111XX (su gruppi camme con fino a 4 interruttori per i finecorsa Fox, con 2, 3 e 4 interruttori per i finecorsa Oscar e Top, con 5 e 6 interruttori per quelli Oscar XL e Top XL e 2 interruttori per quelli GF4C).