Tecnologia

Sei in: Azienda Tecnologia

I prodotti TER sono il frutto di capacità d’innovazione, esperienza e applicazione di conoscenze tecnologiche. Nel corso degli anni l’azienda ha affrontato la sfida competitiva attraverso la ricerca di nuove soluzioni, nuovi materiali e forme e lo sviluppo di nuove competenze e applicazioni per i suoi prodotti.
Lo standard qualitativo dei prodotti TER poggia su una conoscenza dei materiali utilizzati e sulla continua attenzione agli aspetti tecnici, costruttivi, prestazionali, qualitativi ed ergonomici dei prodotti sviluppati.
TER ha sviluppato un radicato know-how nel settore dello stampaggio plastico e dei processi collegati, grazie all’esperienza acquisita negli anni ’70, periodo di apertura di un reparto di stampaggio di materie plastiche.
Dall’inizio degli anni ‘90, TER ha introdotto nelle fasi di progettazione la modellizzazione solida 3D e si è orientata verso una progressiva integrazione dell’elettronica nei suoi prodotti.
Nell’ultimo biennio è stato dato progressivamente più spazio all’elettronica con la creazione di una nuova ed innovativa linea di prodotti elettronici, tra cui una serie di finecorsa, encoder e trasduttori.