News

Sei in: Mondo TER News Nuovo finecorsa a posizioni multiple 7551-EVO


Anche nel 2020 le novità dal mondo TER non si fermano mai! E’ stata sviluppata una versione di finecorsa completamente elettronico idoneo per utilizzo anche come encoder assoluto, partendo dal finecorsa a croce 7551 meccanico: il nuovo finecorsa a croce a posizioni multiple 7551-EVO è ora ufficialmente disponibile alla vendita!

Oltre alle funzioni classiche di rallentamento e arresto, il 7551 EVO è totalmente e facilmente programmabile per la gestione di zone interdette e di zone di arresto predeterminate. In pratica è come avere più finecorsa in serie, senza i relativi problemi di cablaggio e taratura.

Dall’analisi dello stato dei microinterruttori, l’elettronica integrata permette anche di discriminare la direzione di rotazione delle aste e le varie posizioni assunte dalle stesse. Le informazioni ottenute vengono restituite in forma digitale binaria grazie ai relè, pronte per essere lette da un PLC oppure da una centralina dedicata a tale scopo.

Realizzato con involucro in lega di alluminio pressofuso, con bronzine in materiale sinterizzato e testina in zama per resistere agli urti violenti, 7551-EVO è resistente a temperature da -30°C a +70°C ed ha grado di protezione IP66.

Tutte queste caratteristiche rendono i nostri finecorsa adatti al controllo del movimento di paranchi, carriponte e macchine operatrici complesse che richiedono precisione, affidabilità e facilità di installazione.

Scarica il catalogo disponibile online per maggiori informazioni sul nostro nuovo finecorsa a posizioni multiple 7551-EVO.