ONLINE SHOP

News

Sei in: Mondo TER News 4 anni di risultati positivi


Con l'apertura del 2018 è tempo di qualche analisi e considerazione per TER.

Dal 2014 ad oggi stiamo mantenendo un trend di risultati molto incoraggianti su diversi fronti; ciò è avvenuto sia grazie al continuo supporto dei nostri eccezionali clienti, sempre pronti a credere nel nostro lavoro e nelle capacità di tutti i dipendenti di TER di capire in pieno le loro nuove o mutate necessità, sia grazie all'attenzione e alla passione che ognuno in TER pone nel proprio lavoro.

Non è stato semplice. Tuttavia, il cammino di TER degli ultimi 4 anni, sebbene fra tante avversità, ha registrato un miglioramento tale da permetterci di guardare al futuro con rinnovato ottimismo e perfino maggiore voglia di raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi.

Siamo cresciuti del 45% come fatturato e del 34% come numero di ordini, concentrandoci maggiormente sul segmento di mercato a più alta specializzazione. Produciamo quindi di più: quasi 150.000 prodotti finiti all'anno.

Non solo: abbiamo anche esteso il numero complessivo dei nostri prodotti finiti che, contando le diverse configurazioni effettivamente vendute, porta il totale a oltre 6000 codici disponibili.

Soprattutto, e più importante, produciamo meglio! Il numero dei prodotti finiti resi, indipendentemente da cause o responsabilità di TER o dei clienti, si è attestato allo 0,0962%.

Tali risultati non sarebbero stati possibili se non avessimo investito nel personale, sia attraverso nuove assunzioni (+9,8 % di dipendenti a tempo indeterminato), sia ridistribuendo il lavoro per valorizzare al meglio le competenze dei singoli.

Infine, nel 2018, dopo 2 anni di lavoro intenso fatto di progettazione, test, certificazioni e omologazioni, vedranno la luce ben 9 nuovi prodotti, frutto delle richieste provenienti dai nostri clienti e delle analisi di marketing e commerciali su ciò che il mercato accetterebbe con maggiore entusiasmo, e caratterizzati per la maggior parte da un ruolo principe dell'elettronica nella sua forma più avanzata.

Questi prodotti, nuovi nel panorama TER, avranno un ruolo centrale negli anni a venire e verranno presentati uno per uno nelle sedi più consone e con la comunicazione più appropriata.

Noi crediamo fortemente in tutto questo: guardiamo ai 4 anni passati con soddisfazione, ma non ci basta. Abbiamo ricevuto fiducia da tante aziende, piccole e grandi, da clienti storici e nuovi: ripagheremo così tanta considerazione con prodotti sempre migliori, all'avanguardia ed economicamente vantaggiosi per quanto offrono.

Ringraziamo voi tutti e cogliamo l’occasione per invitarvi a CeMAT 2018 per un brindisi alla nostra più proficua collaborazione!
TER Tecno Elettrica Ravasi srl
Sede Operativa / Headquarters
Via Garibaldi 29/31
23885 Calco (LC) - Italy
Tel. +39 039 9911011
Fax +39 039 9910445
E-mail info@ter.it
Sede Legale / Registered Office
Via San Vigilio 2 - 23887 Olgiate Molgora (LC) - Italy
Capitale sociale / Capital stock € 150.000
R.E.A Lecco N. 136104 - M.I.C. 001225
Registro Imprese di Lecco / Business register in Lecco
C.F P.IVA / Fiscal Code/VAT no. 00222410136